video suggerito
video suggerito

F1, Gp Usa: Si correrà nel 2012 a Austin in Texas

Il Circus della Formula Uno tornerà a correre in America nel 2012 su un circuito permanente appositamente realizzato.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Stati Uniti

La Formula Uno tornerà a correre in America a partire dalla stagione 2012, a confermarlo direttamente Bernie Ecclestone, che ha concluso un accordo con l’organizzatore dell’evento, la Full Throttle Productions, guidata da Tavo Hellmund, per il periodo 2012-2021. Il circuito sarà realizzato appositamente per le F1 e verrà realizzato nella cittadina di Austin, capitale dello stato del Texas.

Non si conoscono ancora i dettagli dell’accordo né le caratteristiche di massima del circuito ma la comunicazione mette definitivamente la parola fine alle candidature degli altri circuiti per ospitare il gran premio, ultima in ordine di tempo quella della pista del Monticello vicino Manhattan.

Bisognerà solamente attendere che tutti i pezzi del puzzle vadano al loro posto e che i finanziatori diano l’avvio ai lavori, nel frattempo Ecclestone si dichiara contento della chiusura della trattativa: “Per la prima volta nella storia della Formula Uno negli Stati Uniti, sarà costruita una struttura di livello mondiale appositamente per ospitare l’evento. Sono passati trent’anni quando la F1 ha corso ha corso su un circuito stradale appositamente costruito, a Watkins Glen, New York, ottenendo un grande successo. Da allora la Formula Uno è stata ospitata a Long Beach, Las Vegas, Detroit e Phoenix, tutti circuiti cittadini temporanei. Indianapolis ha aumentato il numero delle città ospitanti nel 2000, quando si è realizzato il circuito all’interno del famoso ovale. Questa volta, però, sarà costruito un impianto da zero appositamente per la Formula 1 negli Stati Uniti”.

Soddisfazione anche da parte del comitato organizzatore dell’evento che attraverso un comunicato stampa fa sapere: “Questo è il momento ed il posto giusto. Stiamo estremamente onorati ed orgogliosi per aver raggiunto un accordo con il titolare dei diritti della Formula Uno. Stiamo lavorando attivamente per portare questo evento a Austin, nello Stato del Texas. Tutte le parti coinvolte hanno una grande motivazione e metteranno in scena un evento di prestigio mondiale”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views