F1 Gran Prix di Singapore: Sotto le stelle vince Hamilton, le Ferrari dormivano già
Vittoria senza problemi o contrasti particolari quella di Lewis Hamilton che a Singapore taglia il traguardo dopo 61 giri sempre il testa, pole position compresa. Il pilota inglese ha simbolicamente riscattato la magra figura al GP di Monza dimostrando per l’ennesima volta quanto investa la McLaren nello sviluppo e nella messa a punto delle vetture per renderle sempre competitive.
Al secondo scalino del podio è salito un insolito ed ottimo Timo Glock su Toyota, mentre al terzo posto si è posteggiato un Fernando Alonso che ha sicuramente subito l’attenzione mediatica sulla scuderia dopo i fattacci del Crash Gate. Il pilota spagnolo ha comunque voluto ringraziare Flavio Briatore dedicandogli il piazzamento di oggi. Quarto Sebastian Vettel che ha più volte tentato di insidiare la testa della corsa ma un drive through gli ha negato il podio.
Per le Ferrari un week end da dimenticare con le due rosse di Raikkonen e Fisichella relegate rispettivamente al 10° e al 13° posto. Titolo più vicino per le Brawn, entrambi i piloti Button e Barrichello hanno guadagnato punti in classifica.
Prossimo appuntamento tra 8 giorni per la terz’ultima gara in calendario con il Gran Premio del Giappone.
Gabriele A.