F1: Hakkinen critico con Schumacher
Michael Schumacher sta smantellando la sua immagine! E' questo il commento perentorio di Mika Hakkinen, l'avversario più ostico e tosto con cui il tedesco abbia mai avuto a che fare.
Il due volte iridato della McLaren vede nell'età e nella lontananza dalle corse del tedesco i due principali problemi che tendono a mettere in crisi la prestazione.
Hakkinen, durante una intervista per un quotidiano finlandese, ha detto: “Per la prima volta nella sua carriera, durante un'intera stagione Michael non è riuscito a salire sul podio. Mi chiedo che cosa è tornato a fare in Formula uno. Un pilota come lui, che ha vinto tutto, non ha più nulla da dimostrare. Sta solo smantellando pezzo per pezzo la sua immagine”.
Il tedesco è tornato dopo tre anni di stop, stessa cosa fece Hakkinen, ma si cimentò nel Dtm tedesco con la Mercedes. Continua Mika: “Dopo tre anni di assenza dalle corse anch’io sono tornato a correre e mi sono reso conto che perfino un ex campione di Formula uno non può più contare su un talento innato quando ormai sta invecchiando. Non si può fermare la lancetta del tempo e neppure riportarla indietro”.