video suggerito
video suggerito

F1, Hamilton: “Ferrari bluffa, è più veloce di quanto mostrato”

Il britannico teme la nuova Rossa: “Sono sicuramente molto vicini, se non più veloci di noi”. Anche il compagno di squadra alla Mercedes, Valtteri Bottas, mette in guardia i suoi: “Sembra molto forte, non li dovremo sottovalutare” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
17 CONDIVISIONI
Lewis Hamilton - Getty Images
Lewis Hamilton – Getty Images

Il super giro fatto registrare ieri dalla Ferrari nella penultima sessione di test ha messo in ansia tutto il paddock: un vero e proprio atto di forza quello di Sebastian Vettel che ha sgretolato il precedente record di Valtteri Bottas prendendosi la palma di migliore in pista in queste prime prove 2017.

Hamilton e l'incubo Rosso

A far paura è soprattutto la semplicità disarmante con cui il tedesco è riuscito ad abbassare il già ottimo fatto registrare qualche giorno prima dal pilota della Mercedes; un tempo ottenuto senza spingere, tanto che i record sono arrivati nel primo e nel secondo settore mentre nella parte finale il ferrarista ha alzato il piede in più di una occasione, segno evidente che la SF70H può fare ancora di più rispetto a quanto mostrato. A sposare la tesi secondo la quale la scuderia di Maranello si stia un po' nascondendo è Lewis Hamilton che già qualche giorno fa aveva indicato la Rossa come avversario principale per le Frecce d'argento.

Io credo che la Ferrari stia bluffando e che siano molto più veloci di quanto non abbiano fatto vedere sino a oggi. Loro sono molto vicini a noi – ha dichiarato l'inglese ai giornalisti presenti sul circuito del Montmelò -. E' molto difficile dire esattamente chi sia il team più veloce ora, ma sono sicuramente molto vicini, se non più veloci di noi. In ogni caso non vedo l'ora di competere. Mancano appena due settimane all'inizio del Mondiale.

Bottas: "Non dobbiamo sottovalutare la Ferrari"

Meno preoccupato rispetto al tre volte campione del mondo sembra essere, invece, il suo compagno di squadra Valtteri Bottas: il finlandese, nonostante il suo record sia stato spazzato via dalla prestazione di Sebastian Vettel, non sembra preoccuparsi più di tanto. La Ferrari è tenuta in grande considerazione dal neo arrivato nella scuderia di Brackley, ma la Rossa non deve diventare un'ossessione: "Anche noi vediamo i progressi che hanno fatto le altre squadre durante l'inverno: la Ferrari sembra molto forte e la Red Bull può sempre sorprendere, non possiamo rilassarci e  non siamo assolutamente sicuri di essere davanti. Il tempo di Vettel? E' difficile dire che tipo di lavoro stessero facendo, ma di sicuro è un tempo di tutto rispetto, quindi sono veloci. Sicuramente non li dovremo sottovalutare" ha dichiarato Bottas.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views