201 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Hamilton: omaggio ad Ayrton Senna sul nuovo casco 2017

Il pilota della Mercedes ha svelato il layout del prossimo casco che userà nei 20 GP stagionali: un restyling impreziosito dalle tre stelle, che simboleggiano i tre mondiali vinti, il giallo e l’omaggio al pilota brasiliano, suo idolo da sempre.
A cura di Matteo Vana
201 CONDIVISIONI

La stagione 2017 sta per partire e Lewis Hamilton è pronto a dare di nuovo la caccia al mondiale. Il campione britannico, dopo la sconfitta dell'anno scorso ad opera del compagno di squadra Nico Rosberg, ha voglia di rifarsi: per farlo potrà contare sulla nuova Mercedes e su un casco disegnato per lui da un fan.

Il nuovo casco per la stagione 2017 - Foto Instagram
Il nuovo casco per la stagione 2017 – Foto Instagram

L'inglese, infatti, aveva lanciato un vero e proprio concorso sui propri social in cui invitava i suoi follower a disegnare il casco che avrebbe indossato nel 2017: tantissime le proposte arrivate, oltre 8mila i disegni giunti a destinazione, ma tra tutte il campione della Mercedes ne ha scelta una. A vincere il contest è stato l'utente brasiliano Rai Caldato che ha prodotto un restyling del vecchio casco usato dal pilota, impreziosito però da alcuni particolari che hanno conquistato il britannico. Tra questi le tre stelle, che rappresentano i tre titoli mondiali di Formula 1 vinti e il giallo, colore usato in passato dal pilota delle Frecce d'argento.

https://www.instagram.com/p/BQ0WzkMguW6/?taken-by=lewishamilton

Omaggio al campione brasiliano

È stato lo stesso pilota ad annunciare la scelta del vincitore attraverso le proprie pagine social: "Rai ha evoluto il disegno del mio casco aggiungendo nuove strisce ed elementi sui lati", ha scritto Lewis Hamilton sul suo account ufficiale. "È un tributo al mio eroe, Ayrton Senna, infatti sul casco ci sono i colori della bandiera verde-oro". Per il vincitore ci sarà anche un gradito regalo: Hamilton, infatti, aveva promesso che avrebbe incontrato il vincitore dello speciale concorso. Promessa che sarà mantenuta in uno degli appuntamenti della stagione 2017, presumibilmente il Gran Premio del Brasile vista la nazionalità dell'autore. Lewis Hamilton è pronto a ripartire con un nuovo spirito e un nuovo casco che lo accompagnerà in tutti i 20 GP dell'anno: chissà che l'omaggio a Senna non possa essere di buon auspicio per il prossimo mondiale, proprio quello che, arrivando davanti a tutti, gli permetterebbe di scavalcare il brasiliano in quanto a trofei vinti.

201 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views