video suggerito
video suggerito

F1, Hamilton rinnova la Sfida ad Alonso

Il campione del mondo 2008 parla del suo rapporto con Alonso e rivela di essere stato lui a far scappare lo spagnolo dalla McLaren.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Alonso Ws Hamilton

Lewis Hamilton affila le armi in vista della prossima stagione e inizia la guerra psicologica con Fernando Alonso. L’inglese, protagonista di un finale di stagione magnifico nel 2009, durante una intervista audio per lo sponsor McLaren Johnnie Walker, si dice convinto di aver battuto Fernando Alonso e di averlo fatto scappare dalla scuderia di Woking.

Ho corso accanto ad un due volte campione del mondo e l’ho mandato via. L’ho battuto. Nessuno arriva il primo anno e sale al vertice ne tanto meno batte il campione del mondo in carica, trapassando la sua mentalità e la sua esperienza acquisita fino a quel momento”.

Alonso, per il momento, non ha voluto raccogliere la provocazione e ribadisce la propria versione dei fatti rimandando qualsiasi controversia al risultato della pista.

Hamilton ha parlato anche del mondiale perso al primo anno, ma il rammarico non è poi eccessivo poiché si trattava della sua stagione d’esordio e nessuno, neppure lui, si aspettava un’avventura così emozionante: “Sono orgoglioso del fatto che per la maggior parte dell’anno mi sono comportato da leader del campionato del mondo ed è nauseante pensare che abbiamo perso nelle ultime due gare. Una volta sono andato fuori ed un’altra la macchina si è fermata dopo che non mi aveva dato problemi per tutto l’anno. Sono comunque esperienze che maturano”.

Lewis nel 2007 esordì in Formula Uno, dopo aver vinto il campionato Gp2 dell’anno precedente, perse il titolo mondiale all’ultima gara nonostante avesse 17 punti di vantaggio su Kimi Raikkonen a due gare dal termine.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views