F1, Hamilton: Testa e fisico rinnovati per il 2011
Sarà un mondiale molto diverso quello che si appresta a disputare Lewis Hamilton. Il campione del mondo 2008 ha avuto diversi problemi durante la scorsa stagione e, sempre intenzionato a migliorare le sue prestazioni, ha deciso di cambiare anche il suo preparatore atletico.
Martin Whitmarsh, team principal della McLaren: “Lewis lo scorso campionato ha avuto diversi problemi: è un pilota giovane e sta cercando la sua strada sia nelle corse che nella vita privata”.
Dal punto di vista atletico invece ci sarà per lui un nuovo preparatore, si tratta di Antii Vierula, in passato allenatore di diversi atleti che hanno partecipato alle olimpiadi.
Vierula ha già iniziato il suo lavoro di preparazione ed i due si sono allenati prima in Svizzera quindi negli Stati Uniti dove hanno affrontato un intenso programma di sci di fondo e potenziamento muscolare in palestra.
Jonathan Neale, Managind Director della scuderia, ha riferito: “Con l’arrivo di Vierula che supervisionerà la preparazione atletica di Lewis e lo seguirà anche dal punto di vista alimentare e l’ingaggio di Clayton Green che curerà il programma High Performance nella nostra sede, crediamo di aver messo insieme una squadra esperta e preparata per offrire ad Hamilton il meglio sotto il profilo della preparazione atletica”.
Roberto Ferrari