F1, Heidfeld spera ancora in Mercedes Gp
L’ex pilota della Bmw-Sauber sembrava dovesse approdare alla corte Mercedes (McLaren o Brawn Gp) per la stagione 2010, ma gli ultimi sviluppi del mercato piloti hanno allontanato questa ipotesi. I contatti vennero avviati prima con la McLaren, all’epoca ancora in buoni rapporti con il motorista di Stoccarda, ma il successivo passaggio del campione del mondo Jenson Button direzione Woking chiuse la trattativa. I dialoghi ripresero al momento della nascita della scuderia Mercedes Gp, i tedeschi desideravano un pilota loro connazionale, stimavano Heidfeld ed avevano due sedili a disposizione, ma l’ufficializzazione di Nico Rosberg e le eccessive voci intorno a Michael Schumacher rischiano di far saltare nuovamente la trattativa con Heidfeld. Proprio il sette volte campione del mondo è al centro del mercato invernale, si parla di un suo ritorno in Formula Uno con un contratto annuale e di un accordo come ambasciatore Mercedes per i successivi.
Il trentaduenne ex Bmw non ha mai nascosto il suo amore per il motorista che ne ha supportato la carriera fino agli esordi, Heidfeld infatti faceva parte del programma giovani piloti della casa di Stoccarda, vinse con loro il titolo di Formula 3000 e nel 1998 divenne collaudatore McLaren.
Nick ha dichiarato in una intervista di alcuni giorni fa: “Il mio obiettivo per il futuro è tornare a godermi le vittorie con la Mercedes. Voglio tornare a vincere con la Mercedes, per questo motivo ho già declinato offerte concrete e sto continuando a considerare secondarie altre possibilità”.
Roberto Ferrari