F1-Heineken, ufficiale: la birra olandese è sponsor del Circus e del Gp d’Italia
Heineken entra in Formula 1 con un contratto di sponsorizzazione pluriennale: l’ufficialità dell’accordo che legherà la bionda di Amsterdam al Circus fino 2020, con opzioni fino al 2023, è arrivata alla vigilia del Gp del Canada, a Montreal, e garantirà al marchio internazionale il ruolo di title sponsor di tre Gran Premi a stagione dal 2017 e la presenza in almeno sei round scelti dalla Fomula One Management (Fom). La partnership sarà visibile già da questo fine settimana in Canada, per la presenza di alcuni banner pubblicitari, e includerà per Heineken il ruolo di title sponsor del GP d’Italia 2016 a Monza. Il logo inoltre sarà visibile a bordo pista in tutti i restanti round del calendario 2016, ad eccezione di quello di Abu Dhabi. Il colosso olandese ha inoltre chiarito che non sponsorizzerà alcun team di Formula 1 e il marchio non sarà presente su nessuna delle monoposto in pista. Ambasciatori del marchio, David Coulthard e Jackie Stewart. Non resi noti i termini finanziari ma si parla di una sponsorizzazione da 180 milioni di euro fino al 2020.
Heineken è quindi la birra ufficiale della Formula 1 e creerà un manifesto integrale ‘Open your world’ e campagne di sensibilizzazione all’insegna del bere responsabilmente. Ufficializzato anche uno speciale loro che riprende un volante con la razza centrale che barra una bottiglia di birra “accompagnato dallo slogan “If You Drive, Never Drink”, “Se guidi, non bere mai”. Le attività includeranno inoltre spot televisivi, attività digitali su piattaforme social, esperienze live per i fan ed eventi.