video suggerito
video suggerito

F1, Hispania Racing presenta la Nuova Vettura

Presentata anche l’ultima monoposto che parteciperà al mondiale 2010. In Spagna la Hispania Racing Team ha tolto i veli alla HRT01 realizzata dalla Dallara.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Hispania Racing, HR01

La vettura, ancora priva di sponsor, presenta una livrea scura con parti bianche contornate dai colori della bandiera spagnola, giallo e rosso. Sul cofano motore è presente il nuovo logo del team subentrato al posto dell’iniziale Campos Meta in seguito all’acquisizione di Jose Ramon Carabante della maggioranza delle quote azionarie.

Confermata la prima guida di Bruno Senna, è stato presentato anche Karun Chandhok, mentre si attendono news sull’ingaggio di Josè Maria Lopez come terzo pilota. Entrambe le guide provengono dalla serie GP2 e debutteranno quest’anno nel circus. Durante la presentazione si è venuto a sapere che il fondatore Adrian Campos ricoprirà il ruolo di vicepresidente ed il team utilizzerà la vecchia sede della Campos in attesa che la nuova venga costruita a Murcia.

Proprio la Comunità Autonoma di Murcia con i suoi nove milioni di euro di sponsorizzazione ha contribuito non poco al salvataggio del team dalla crisi finanziaria.

La Dallara al momento non ha comunicato nessuna informazione tecnica sulla monoposto che comunque non spicca per particolari novità aerodinamiche ma sappiamo bene che, qualora non dovessero ripresentarsi difficoltà economiche da parte di HR, la Dallara saprà offrire un costante aggiornamento della vettura.
Alla presentazione Colin Kolles, team principal ha detto: “Il battesimo del team con un altro nome rappresenta una nuova nascita per noi in Formula Uno e sottolinea l’incredibile sforzo che c’è dietro al nostro lavoro. Siamo uno dei team esordienti e per noi sarà un onore poter schierare le nostre vetture accanto a quelle di squadre che hanno fatto la storia della F1, come Ferrari, McLaren, Williams e Lotus. Allo stesso modo speriamo di riuscire a affermarci nel corso di questi anni e di costruirci una buona reputazione all’interno del Circus.

Kolles ha proseguito l’intervento esprimendo la sua soddisfazione nel vedere come tutto il team si sia impegnato per trasformare un sogno in realtà: “Sono molto fiero dell’impegno dimostrato da tutti quanti. Finalmente ogni cosa è al suo posto e abbiamo già vinto la corsa contro il tempo per registrare il nuovo team e credo fermamente che abbiamo costruito delle solide basi per sviluppare il nostro progetto e andare avanti in questa stagione nel modo migliore. Sarebbe un sogno poter portare a casa il nostro prima punto già nella gara d’esordio, ma per il momento siamo concentrati sul fare un passo alla volta e diventare competitivi nel corso della stagione”.

La Hispania Racing al momento non ha percorso neanche un metro per testare la vettura, le prime prove verranno svolte in Bahrain e creeranno non pochi problemi agli altri team. Nelle prime ore del mattino è trapelata la notizia, ancora da verificare, della possibilità che la vettura venga provata in una sessione a Imola. A tal proposito si attendono novità dalla Federazione che dovrebbe concedere un permesso speciale oltre che all’approvazione unanime di tutti e undici i team.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views