F1, HRT migliorerà nel 2011
La Hispania Racing, la scuderia spagnola che quest’anno ha esordito nel mondiale di Formula uno, distinguendosi per le prestazioni più disastrose dell’intero circus, punta a rifarsi nel prossimo campionato ed il boss del team, Carabante, è sicuro di togliersi diverse soddisfazioni.
Quanto ci sia di vero nessuno può saperlo, forse neanche lo stesso Ramon Carabante: seri dubbi persistono sulla stabilità economica del team e non si hanno certezze circa la realizzazione tecnica della monoposto.
Carabante rassicura però su entrambi i fronti: “La monoposto per il 2011 è stata progettata da Geoff Willis e sarà equipaggiata con il cambio Williams. Il progetto è stato messo a punto tra la Germania e l’Inghilterra ed ha solide basi. Saremo presenti all’apertura in Bahrain e parteciperemo ai test invernali, il prossimo anno faremo un bel passo in avanti. Nel giro di due o tre anni troveremo la stabilità e per l’anno venturo abbiamo quasi raggiunto un accordo di sponsorizzazione con una delle cinque più grandi aziende della Spagna”.
Roberto Ferrari