video suggerito
video suggerito

F1, Hulkenberg parlò con Ferrari per sostituire Massa

Il tedesco della Williams ha confermato l’interessamento della Ferrari dopo l’incidente a Felipe Massa, ma ritardare l’esordio in Formula uno gli ha permesso di maturare più esperienza.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Hulkenberg Niko

Niko Hulkenberg, campione della GP2 e dalla prossima stagione seconda guida in Williams, in una recente intervista all’agenzia di notizie SID ha dichiarato di avere avuto dei contatti con la Ferrari confermando le voci di un suo avvicinamento al team di Maranello.
Dopo l’incidente di Felipe Massa in Ungheria, la rinuncia di Michael Schumacher a sostituirlo e le prestazioni poco entusiasmanti di un Luca Badoer da troppo tempo fuori dalle competizioni, il nome di Hulkenberg ha iniziato a circolare nei corridoi della scuderia di Maranello.

Hulkenberg, attualmente impegnato con la Williams nei test di Jerez ha dichiarato: “Sicuramente c’è stato l’interessamento e un’indagine. Da un lato ero molto entusiasta, ma d’altra parte avrei fatto due cose a metà: GP2 e F1”. “Alla fine ho potuto concentrarmi sulla GP2 e vincere il titolo, e ora arrivo in Formula Uno con una preparazione più adatta. Probabilmente è stato un bene che la cosa non sia andata avanti” ha aggiunto il ventiduenne tedesco.

Niko il prossimo anno guiderà con la Williams motorizzata Cosworth e si confronterà con Rubens Barrichello che attualmente è il più esperto in Formula Uno. Il giovane talento tedesco avrà molto da imparare dal brasiliano, soprattutto in termini di guida con le gomme slick e con vettura piena di carburante. Dal prossimo campionato infatti le monoposto non potranno più effettuare il rifornimento di carburante e la guida sarà differente (dal primo all’ultimo giro le vetture potrebbero essere più veloci di circa tre secondi al giro) e Rubens Barrichello rimane il solo ad aver gareggiato in simili condizioni.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views