video suggerito
video suggerito

F1, I Continui miglioramenti della Force India

La scuderia indiana ha iniziato la stagione con il piede giusto e la monoposto sembra nata bene. Tutto il team studia per diventare grande.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Force india, cambio gomme al box

Quello della Malesia è stato un weekend che ha regalato soddisfazione alla scuderia, nonostante il ritiro di Liuzzi per un problema tecnico all’acceleratore la vettura si è nel complesso dimostrata veloce. Sutil invece sta dimostrando di avere un ottima velocità, soprattutto durante le qualifiche, ed il quarto posto di Sepang ne è una dimostrazione. In gara ha dovuto arrendersi alla consistenza di Kubica, ma il polacco è un avversario coriaceo e sa spremere dal mezzo ogni millesimo.

Sutil al termine della gara era molto contento: “La gara è stata eccitante e il quinto posto è un grande risultato. Speravo in una buona gara visto che ci siamo andati vicini nelle prime due gare ma un pò di sfortuna ci aveva impedito di raccogliere punti. In generale è stata una buona prestazione del team. E’ stata una lotta serrata con Lewis che era proprio dietro di me nelle fasi finali ma sapevo che senza errori non avrei avuto alcun problema, quindi sono rimasto concentrato. Ho dovuto spingere, di sicuro, ma era sotto controllo. Penso che ora possiamo costruire su questa prestazione in vista della Cina: siamo ancora competitivi per la top 10 e dobbiamo continuare così, la Q3 e i punti ad ogni gara sarebbe fantastico in questa fase della stagione”.

Meno felice Vitantonio Liuzzi a causa del ritiro ma l’abruzzese sta facendo vedere che c’è e che Mallya ha fatto bene ad avere fiducia in lui

Vitantonio raggiunto nei box dopo il ritiro: “Avevo fatto una buona partenza dalla decima posizione ed ero risalito fino alla settimana. Avevo un buon ritmo, anche se sono rimasto bloccato dietro Hulkenberg con la Williams. Ho faticato a passare anche se ero più veloce, ma eravamo ottimisti per una buona gara. Purtroppo ho avuto un problema con il gas dopo circa 12 giri. Non abbiamo capito esattamente cosa fosse, ma nel complesso abbiamo perso potenza. E’ deludente per me, ma sono contento che Adrian possa aver conquistato così tanti punti che ci aiuta nel campionato costruttori”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views