video suggerito
video suggerito

F1, i piloti danno i numeri (foto)

Vergne ha chiesto aiuto su Twitter per scegliere il numero della sua vettura del 2014, mentre Felipe Massa ha optato per il 19.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
F1, i piloti danni i numeri (foto)

La scorsa settimana la FIA, la Federazione Internazionale dell’Automobile, ha stabilito che, ad eccezione del numero 1, tutti i piloti potranno scegliersi il numero che vorranno. Nel caso in cui due piloti scelgano lo stesso numero verrà data la precedenza al pilota che si è meglio piazzato nel Mondiale 2013. La mania dei numeri è subito esplosa tanto nei piloti quanto nei tifosi. Il francese Jean-Eric Vergne della Toro Rosso ha chiesto consiglio ai suoi followers che su Twitter dovranno scegliere tra il 25, il 20 o il 27, il numero più ambito, perché rappresenta della Formula 1 e della Ferrari.

Il mitico 27 – Considerato che tanti grandi piloti della Rossa hanno corso con quel numero sul musetto sarebbe giusto che quel numero lo scegliesse Fernando Alonso, mentre Kimi Raikkonen potrebbe forse optare per l’11 di James Hunt, idolo del finlandese. Il primo pilota che ha scelto il numero per il 2014 è Felipe Massa, che avrà sulla Williams e sul suo casco il 19.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views