video suggerito
video suggerito

F1, il circuito di Città del Messico è pronto per l’ispezione FIA

Una squadra sotto la direzione di Charlie Whiting effettuerà gli ultimi controlli all’Autodromo della capitale messicana che tornerà nel circus dopo le quindici edizioni tra il 1963 e il 1992.
A cura di Vito Lamorte
112 CONDIVISIONI
Immagine

Il Circuito Hermanos Rodriguez di Città del Messico ospiterà l'ispezione della FIA in vista del Gran Premio di Formula 1 del prossimo 1 novembre. Un team capitanato dal direttore di gara Charlie Whiting effettuerà gli ultimi controlli all'Autodromo prima del ritorno nella massima competizione del motorsport dopo le quindici edizioni del Gran Premio del Messico ospitate tra il 1963 e il 1992. Il promoter Federico Gonzalez a Motorsport.com ha parlato dei ritardi con stesura dell'asfalto: "Non siamo riusciti a rispettare i tempi, ma ora la stesura è completata. Ha piovuto molto ed ha reso tutto più difficile, ma Tilke ci ha inviato alcuni suoi collaboratori, tra cui Rainer Harat, che è uno dei maggiori esperti del settore. Ha supervisionato la conclusione dei lavori, apportando alcune modifiche, ed ora è tutto perfetto". Nonostante questi inconvenienti, Gonzalez è sicuro che sarà un successo: "Questo è un progetto davvero importante: c'erano tanti dettagli da curare, inoltre avevamo pochissimo tempo a disposizione per completare la costruzione. E' stato molto impegnativo, ma siamo fiduciosi che gli spettatori vivranno una grande esperienza quando saranno in pista".

Per quel che riguarda la vendita di biglietti, le cose stanno andando molto bene: quelli messi in vendita con i primi blocchi sono già stati venduti quasi tutti e la capacità dell'impianto è stata portata a 100.000 posti.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views