F1, il circuito Sochi intitola una tribuna a Daniil Kvyat
Daniil Kvyat, il primo pilota russo a prendere parte a un GP di F1, è fortemente atteso per la gara di casa che si terrà sul nuovissimo circuito di Sochi nel prossimo mese di ottobre.
Gli organizzatori del GP di Russia hanno deciso di omaggiare il giovane talento della Toro Rosso intitolando una delle tribune del tracciato di Sochi al pilota russo in occasione del Moscow International Motorshow.
Nello specifico, si tratta di una tribuna posizionata all’interno della curva 4 che affaccia sulla prima parte del tracciato, garantendo una visuale di oltre 6 km sul circuito, nel settore compreso tra la curva 2 e la curva 5.
“Sono rimasto stupito quando ho saputo che ci sarà una tribuna che porta il mio nome all'autodromo di Sochi” ammette Daniil Kvyat.
“Solitamente questo è un onore riservato ai piloti che si sono già ritirati, quindi è un grande privilegio” spiega il pilota russo che questo weekend che sarà impegnato con la scuderia italiana a Monza.
“Considero Monza una pista molto importante avendoci vinto tanto e avendo trascorso parecchi anni in Italia” ricorda Kvyat che sul tracciato brianzolo conclude: “Conoscendo le sue caratteristiche so che sarà piuttosto insidiosa per un rookie come me. Ad ogni modo mi auguro di divertirmi come nelle formule minori”.