video suggerito
video suggerito

F1, Il Gp del Canada potrebbe ritornare in Calendario

Per ora manca l’annuncio ufficiale, ma sembra ormai raggiunto l’accordo per il ritorno del gran premio del Canada nel 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Circuito di Monteral

A breve dovrebbe essere ufficializzato il nuovo calendario della Formula Uno per la stagione 2010, la novità riguarderebbe il ritorno del Gran premio del Canada a Montreal, sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve.

La notizia viene riportata dal giornale francese La Press che parla del 13 giugno come possibile data della gara, ma si attendono conferme da parte di Ecclestone il quale sta cercando di chiudere l’accordo economico con gli organizzatori.

Voci dicono che Ecclestone e gli organizzatori abbiano già trovato un accordo ma che questo debba essere firmato nel corso di una riunione del comitato esecutivo di Montreal. Se le cose andranno in porto già a metà della prossima settimana il governo del Quebe’c potrebbe ufficializzare la competizione. La SAIC (segreteria intergovernativa degli affari del Quebec) ha dichiarato che l’approvazione dell’evento sarà una semplice formalità.
Il nuovo promotore del gran premio sarà Francois Dumontier, direttore di Octane Management, nota società di investimenti.

Il prossimo mondiale inizierà il 14 marzo in Bahrain e poi si trasferirà per la seconda tappa in Australia (il circuito di Melbourne dopo anni perde l’onore della prima gara dell’anno). Prima di approdare in Europa il circus farà tappa in Malesi e Cina e dopo tre gran premi nel vecchio continente, Barcellona, Montecarlo e Istanbul, finalmente di tornerà in Canada.

Novità anche in Germania: torna il circuito di Hocknheim al posto del Nurgurgring mentre in estate si andrà per la prima volta in Corea, a Seul, su un nuovo tracciato in stile Turchia o Emirati Arabi. Chiuderà la stagione il gp del Brasile sul circuito di Interlagos.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views