11 CONDIVISIONI

F1, il GP di Singapore sarà in calendario fino al 2021

I nuovi proprietari di Liberty Media hanno trovato l’accordo con i promotori del tracciato per proseguire la partnership per i prossimi 4 anni. “La prima gara in notturna della storia della Formula 1 è uno degli appuntamenti più belli dell’anno” ha ribadito Chase Carey.
A cura di Matteo Vana
11 CONDIVISIONI
La pista di Marina Bay - Getty Images
La pista di Marina Bay – Getty Images

Il Gran Premio di Singapore è ormai giunto alla decima edizione: la gara nella città-stato asiatica è diventata, con il passare degli anni, un appuntamento tra i più spettacolari in calendario grazie al layout del circuito e al fatto che, grazie all'impianto di illuminazione, le vetture possono correre anche di notte. Un evento al quale gli appassionati di Formula 1 sembrano essere particolarmente legati e che resterà in calendario almeno fino al 2021: questo ha stabilito l'accordo trovato tra i promotori e i nuovi proprietari di Liberty Media.

Rinnovato l'accordo per i prossimi 4 anni

Il circuito, dunque, ospiterà le monoposto per i prossimi 4 anni. "La prima gara in notturna della storia della Formula 1 è uno degli appuntamenti più belli dell'anno, anche grazie al meraviglioso sfondo offerto dalla cittadina di Marina Bay" ha dichiarato Chase Carey al sito ufficiale della Formula 1. Quello di Singapore è ormai un appuntamento fisso per gli amanti dei motori asiatica come dimostra il dato sui biglietti, cresciuto di anno in anno del 19%. Numeri importanti per il tracciato di Marina Bay, sottolineati anche dal ministro del Governo di Singapore: "Il GP di Singapore ha generato benefici significativi per la nostra economia, così come ha fatto il marchio della Formula 1. Grazie alla visibilità globale e la copertura mediatica, la gara ha rafforzato l'immagine di Singapore e l'ha fatta diventare una città vibrante e innovativa, fatta apposta per un vasto pubblico internazionale" sono state le sue parole.

Un Gran Premio, quello di Singapore, che da quando ha fatto il suo ingresso nel circus, ha sempre riservato spettacolo e colpi di scena: fu questa la pista del crashgate che vide coinvolta la Renault e Nelson Piquet Jr così come fu sempre il tracciato della città-stato asiatica a vedere Massa scattare dal box con il tubo della benzina ancora attaccato alla sua Ferrari. Una pista ai piloti, in particolar modo a Sebastian Vettel, capace di andare a podio in 6 occasioni – con 4 vittorie – nelle 9 edizioni fin qui disputate. Il tedesco domenica proverà a portare a casa il quinto successo che lo porterebbe di nuovo in testa alla classifica piloti, ricacciando indietro Lewis Hamilton.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views