video suggerito
video suggerito

F1, Il Gran Premio della Corea potrebbe saltare

Sembra che il circuito che dovrà ospitare la futura gara coreana sia in forte ritardo sui lavori di costruzione. Ecclestone pensa a ridurre il numero delle gare per il 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
F1, Gp della Corea, Logo

Il rischio che la gara non si disputi è molto alto, le voci si erano alternate negli ultimi tempi ma mai nessuno aveva costatato di persona l’avanzamento dei lavori. La scorsa settimana, dopo la gara in Malesia, Bernie Ecclestone e l’architetto Tilke si sono recati in Corea per una verifica sul campo ed il responso non è stato per nulla positivo. La corsa, inizialmente prevista per il 24 ottobre, come diciassettesima prova del mondiale, forse non si disputerà e non sembra neanche in discussione l’ipotesi di rimpiazzarla con un altro circuito.

Tilke, l’architetto che ha progettato tutti i nuovi circuiti del calendario, ha dichiarato: “Per la prima volta, ho paura che il progetto non venga completato in tempo”, da segnalare che questa volta il famoso architetto non ha un ruolo diretto nella progettazione ma è stato chiamato solo in veste di consulente.

La scorsa settimana si era svolta una cerimonia di apertura a seguito della quale era iniziata la vendita dei biglietti per il weekend, attualmente non è ancora chiaro se verranno rimborsati o riutilizzati per l’edizione del 2011.

Il circuito dovrebbe sorgere nelle vicinanze della capitale Seul e misurare circa 5621 metri.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views