F1, Il Gran Premio della Corea potrebbe saltare
Il rischio che la gara non si disputi è molto alto, le voci si erano alternate negli ultimi tempi ma mai nessuno aveva costatato di persona l’avanzamento dei lavori. La scorsa settimana, dopo la gara in Malesia, Bernie Ecclestone e l’architetto Tilke si sono recati in Corea per una verifica sul campo ed il responso non è stato per nulla positivo. La corsa, inizialmente prevista per il 24 ottobre, come diciassettesima prova del mondiale, forse non si disputerà e non sembra neanche in discussione l’ipotesi di rimpiazzarla con un altro circuito.
Tilke, l’architetto che ha progettato tutti i nuovi circuiti del calendario, ha dichiarato: “Per la prima volta, ho paura che il progetto non venga completato in tempo”, da segnalare che questa volta il famoso architetto non ha un ruolo diretto nella progettazione ma è stato chiamato solo in veste di consulente.
La scorsa settimana si era svolta una cerimonia di apertura a seguito della quale era iniziata la vendita dei biglietti per il weekend, attualmente non è ancora chiaro se verranno rimborsati o riutilizzati per l’edizione del 2011.
Il circuito dovrebbe sorgere nelle vicinanze della capitale Seul e misurare circa 5621 metri.
Roberto Ferrari