F1, Il Gran Premio di Corea si correrà
Oggi la Fia ha comunicato che il tracciato coreano di Yeongam ha superato le verifiche di agibilità ed è stato omologato per la Formula Uno.
Charlie Whiting, responsabile della sicurezza presso la federazione, ha effettuato un sopralluogo lungo la pista e verificato l’effettiva chiusura dei lavori. Il tracciato è abilitato, sebbene le perplessità superino le certezze: un ponte sul rettilineo del traguardo, la via di accesso principale e la recinzione intorno al circuito ancora devono essere completati. Molti dubbi riguardano anche la consistenza del nastro di asfalto: l’ultima stesura è stata effettuata pochi giorni fa ma non ha avuto tempo di asciugare, anche a causa delle frequenti piogge e si teme che il petrolio contenuto del catrame possa venire fuori e rendere la pista scivolosa.
Ad ogni modo tutto pronto, o quasi, per la gara del 24 ottobre, la terzultima prova di un mondiale che, mai come quest’anno, dovrebbe non terminare mai. A tre gare dal termine sono infatti cinque i piloti che sono in lotta per il mondiale.
Roberto Ferrari