video suggerito
video suggerito

F1, Il Gran Premio di Corea si correrà

La Fia ha ispezionato ed approvato il nuovo tracciato coreano. Il 24 ottobre il primo gran premio di Corea.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Corea, Anteprima

Oggi la Fia ha comunicato che il tracciato coreano di Yeongam ha superato le verifiche di agibilità ed è stato omologato per la Formula Uno.

Charlie Whiting, responsabile della sicurezza presso la federazione, ha effettuato un sopralluogo lungo la pista e verificato l’effettiva chiusura dei lavori. Il tracciato è abilitato, sebbene le perplessità superino le certezze: un ponte sul rettilineo del traguardo, la via di accesso principale e la recinzione intorno al circuito ancora devono essere completati. Molti dubbi riguardano anche la consistenza del nastro di asfalto: l’ultima stesura è stata effettuata pochi giorni fa ma non ha avuto tempo di asciugare, anche a causa delle frequenti piogge e si teme che il petrolio contenuto del catrame possa venire fuori e rendere la pista scivolosa.

Ad ogni modo tutto pronto, o quasi, per la gara del 24 ottobre, la terzultima prova di un mondiale che, mai come quest’anno, dovrebbe non terminare mai. A tre gare dal termine sono infatti cinque i piloti che sono in lotta per il mondiale.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views