video suggerito
video suggerito

F1, Il ritorno di Schumacher: I commenti dei piloti

Sono molti i commenti che ha suscitato il ritorno del grande campione. Sul piatto Schumacher rimette in gioco sette titoli mondiali e un’intera carriera.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Michael Schumacher

Il ritorno del sette volte campione del mondo, come da programma, ha suscitato diversi commenti, i più importanti sono quelli dei suoi colleghi piloti, ne riproponiamo alcuni.

Jean Alesi (Ex pilota Ferrari): “Michael Schumacher tornerà a vincere, è un pilota le cui doti non si possono mettere in discussione. La sua carta in più sarà la presenza di Ross Brawn in squadra, che fu il suo tecnico alla Ferrari e con cui ha vinto di più. E’ probabile che sia stata proprio la presenza di Ross Brawn a convincere il tedesco ad aprire un nuovo capitolo della sua carriera con la vettura tedesca. Ho incontrato Michael mercoledì scorso e gli ho spiegato che pur restando un suo amico sono un tifoso della Ferrari. Lui si è messo a ridere, ma non ha replicato. Io comunque non ho capito perché avendo a disposizione la possibilità di tornare su una Rossa abbia scelto invece di passare alla Mercedes”.

Lewis Hamilton (McLaren): “Rivederlo è fantastico. Sono contento per lui che ha di nuovo la possibilità di dedicarsi al più bel mestiere del mondo: correre in Formula Uno. Ricordo che guardavo le gare di Michael fin da quando correvo nelle categorie juniores e già speravo di poter un giorno essere in Formula Uno contemporaneamente a lui. E' un’ottima notizia che torni con una scuderia importante come la Mercedes”.

Niki Lauda (Ex pilota Ferrari): “Può vincere di nuovo, perché ha potenzialità superiori rispetto ai più giovani. Michael non si accontenterà di un semplice ritorno, punterà da subito alla vittoria”.

Nico Rosberg (Pilota Mercedes Gp): “Il ritorno di Michael è fantastico, insieme formeremo una coppia molto forte. Competere con uno dei più grandi piloti di tutti i tempi per me sarà una sfida enorme. Sono convinto che Schumi non abbia perso nemmeno un po della sua velocità. Il suo ritorno è una grande notizia anche per il nostro sport e i tifosi. Sono contento di averlo come compagno di squadra”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views