2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, in Belgio la Ferrari si gioca il tutto per tutto con le supersoft

La Rossa, nel Gp del Belgio, metterà in campo una strategia molo aggressiva: sono ben 7, infatti, i treni di gomme supersoft scelti dai due piloti. Strategia più conservativa per Mercedes che ha scelto la soft come gomma di riferimento.
A cura di Matteo Vana
2 CONDIVISIONI
Immagine

Una strategia aggressiva per cercare di riaprire un campionato che sembra ormai deciso: è questo il piano della Ferrari in vista del Gran Premio del Belgio, prima pista sulla quale i team di Formula 1 si ritroveranno dopo la pausa estiva.

Una strategia aggressiva

Il Cavallino, per la prova di Spa, ha puntato tutto sulle gomme supersoft scegliendone ben 7 treni accanto ai quali ci affiancheranno 5 set di pneumatici a mescola soft e solo uno di medie. Segno evidente che sia Vettel che Raikkonen hanno già in mente una gara d'attacco. La Rossa non è l'unica a credere nella forza delle supersoft sulla pista belga: anche Williams, Haas, Toro Rosso, Renault e Sauber hanno optato per la stessa soluzione.

Mercedes più conservativa

Ad andare controcorrente è la Mercedes, la squadra da battere. Il team di Woking ha messo in atto una scelta più conservativa puntando forte sulla mescola soft – sono 6 i treni di gomme con questa mescola – e portando solo 4 supersoft e 3 medie per Hamilton mentre Rosberg avrà un set di medie in più. Una scelta nettamente in contrasto con quella della Ferrari: è la prima volta che le scelte tra le due scuderie evidenziano una differenza così netta e quello del Belgio potrebbe essere il primo Gp in cui i diversi tipi di pneumatici potrebbero rappresentare una variabile decisiva. Per la Red Bull, invece, una scelta a metà tra le visioni della Rossa e quella delle Frecce d'Argento. Daniel Ricciardo e Max Verstappen avranno a disposizione 4 set di gomme medie, 3 di soft e 4 supersoft.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views