F1, Jarno Trulli: A breve notizie sul Futuro
Jarno Trulli è ancora senza un volante per la prossima stagione, l’abruzzese dopo il ritiro della Toyota dalla Formula uno è in cerca di una nuova scuderia, ma ancora non si hanno comunicazioni in merito.
Sappiamo per certo che la scelta prioritaria di Trulli è la Formula uno (e guai a non vederlo sulle griglie della prossima stagione, sarebbe una grandissima perdita). Le trattative con diverse scuderie vanno avanti da agosto, esattamente dal Gp del Belgio, quando Jarno ha saputo dai vertici del team del possibile ritiro della Toyota.
Il suo nome è stato spesso associato alla Lotus (la nuova scuderia non ha mai fatto mistero di corteggiare il pilota) ed una settimana fa il team, per bocca del suo team principal Tony Fernandes, ha annunciato di avere ingaggiato il suo primo driver, senza rivelarne il nome. Tuttavia, se cosi fosse, l’annuncio potrebbe essere ufficializzato solamente dopo la partecipazione di Trulli ad un evento Toyota in programma questo fine settimana. Il pilota italiano è infatti vincolato a non fare annunci prima di aver partecipato al Fuji Speedway Motor Sport Festival.
Mercoledi 18, Trulli ha sostenuto un test con una vettura della serie Nascar, una Toyota ovviamente, del team Michael Waltrip, percorrendo circa 400 giri sul circuito di Smyrna in Florida. “Non conoscevo la Nascar finché non ci è andato a correre Juan-Pablo Montoya, e all’inizio è stato un pò scioccante per me: era la prima volta nella mia carriera che lasciavo la pit lane in una vettura chiusa… Ho dovuto abituarmi al fatto di non avere la mia testa all’aperto”.
Roberto Ferrari