F1, Jean Alesi: “Vettel è il miglior pilota presente sulla griglia”
Sebastian Vettel è il pilota più forte in circolazione. Questo è il pensiero di Jean Alesi. Secondo l'ex pilota francese Vettel è molto piu bravo di Lewis Hamilton, nonostante nelle ultime due stagioni il britannico abbia vinto due volte il titolo e messo tutti in fila alle sue spalle. Alesi è convinto che Vettel possa essere un fattore importante per gli anni che verranno per la Ferrari e ha apprezzato di aver confermato Kimi Raikkonen anche per il 2016. L'ex ferrarista a La Gazzetta dello Sport ha dichiarato: "Nessuno auspicava una Ferrari vincente la scorsa stagione ma nonostante il divario dalla Mercedes, a Maranello hanno vinto tre gare, grazie a Maurizio Arrivabene e Sebastian Vettel. Maurizio è una persona che ha fatto la sua trafila e sa come costruire una squadra, mentre per me Vettel è il miglior pilota presente sulla griglia di partenza".
Alesi ha confrontato e poi espresso il suo giudizio sui due campioni del mondo degli ultimi sei anni, ovvero Lewis Hamilton e Sebastian Vettel: "Lewis è un grande pilota, ma bisogna anche considerare la monoposto che ha guidato nelle ultime due stagioni. Seb invece ha vinto tre gare senza guidare una Mercedes. Ha vinto a Singapore dove aveva perso tutto il vantaggio accumulato per l’ingresso della safety car per ben tre volte sul tracciato".
Infine l'ex pilota francese si è espresso su Kimi Raikkonen ed è convinto che la Ferrari abbia scelto bene a rinnovargli il contratto perchè garantisce una certa esperienza: "Poi c’è Kimi Raikkonen, che potrebbe essere determinante negli equilibri della Ferrari in questa stagione. Penso che sia meglio avere Kimi piuttosto che un giovane come Verstappen, che potrebbe anteporre agli interessi della squadra quelli personali".