F1, Jean Todt sulla Ferrari: “In crescita, ma ora bisogna vincere le gare”
La situazione della Formula 1 in questo momento non brilla. Finora non si è visto un Mondiale aperto, i cambiamenti portati a inizio anno hanno disatteso le aspettative e i dati sugli spettatori e appassionati continuano a scendere. A parlare di questa situazione è Jean Todt. L'ex responsabile Ferrari e presidente della FIA, a margine della Targa Florio, una delle più antiche corse automobilistiche, ha parlato di tanti aspetti delle corse e ha espresso un suo giudizio sulla stagione della scuderia di Maranello. Sulla sua ex squadra ha affermato:
"La Ferrari ha fatto dei passi avanti importanti, ora si tratta di vincere delle gare e non è una cosa facile quando si ha davanti una squadra molto professionale che fa un lavoro fantastico".
Per quanto riguarda le qualifiche, il presidente della FIA ha dichiarato:
"Le qualifiche? Se ne è parlato troppo, non è stato un momento chiave per la F1, è stato deciso per cercare di migliorare lo spettacolo ed era una decisione accettata da tutti. Poi dopo le prime due qualifiche è stato deciso di tornare indietro. Non si devono fare drammi sulla governance che dura da una ventina d'anni, probabilmente ci sarà una evoluzione e al momento opportuno lo vedremo".
Infine due parole sulla Targa Florio:
"La Targa Florio? Da piccolo la sognavo, ha scritto tante belle pagine dell'automobilismo sportivo, stiamo rivedendo quello che accadeva nel passato con macchine straordinarie e piloti che hanno fatto la storia. È molto emozionante. La Targa Florio fa parte della storia dell'automobilismo, essere qui mi ricorda tutti i grandi momenti vissuti in tutta una vita".