video suggerito
video suggerito

F1, Kevin Magnussen eletto “Driver of the Day” a Sochi

Il pilota della Renault ha chiuso la propria corsa in settima posizione partendo dalla diciassettesima portando i primi punti stagionali alla scuderia francese.
A cura di Vito Lamorte
6 CONDIVISIONI
Immagine

Kevin Magnussen è stato eletto "Driver of the Day" per il Gran Premio di Russia. Con il suo settimo posto finale ieri a Sochi, il pilota danese ha messo a segno i primi punti nella classifica costruttori per la Renault F1 dal suo ritorno nel circus. La performance della scuderia francese è stata molto bella se si pensa che le RS16 di Magnussen e Jolyon Palmer non erano riuscite a passare in Q2 nella giornata di sabato ma poi Magnussen è riuscito a risalire la china dal 17° posto sulla griglia di partenza. Dopo la doppietta di Romain Grosjean in Australia e Bahrain e la scelta caduta su Kvyat in Cina, ecco che la scelta in Russia è caduta su Kevin Magnussen. Il danese dopo la gara di Sochi aveva dichiarato:

"Siamo stati molto fortunati a passare senza problemi la prima curva, mentre un sacco di altra gente si è ritirata. Dopo ho fatto la mia gara, avevamo studiato una strategia che ci consentisse di recuperare posizioni, infatti dopo il pit-stop ci siamo ritrovati davanti a Ricciardo e Grosjean, segno che abbiamo fatto un ottimo lavoro".

Infine ha fatto riferimento ai problemi in qualifica e al modo in cui hanno gestito pneumatici e gomme in gara rispetto al sabato:

"In Qualifica abbiamo sofferto troppo perché non abbiamo saputo tirare fuori il massimo dalle gomme, in un qualche modo dovevamo provare a recuperare. In gara sapevamo che la differenza l'avrebbe fatta la gestione degli pneumatici con molto carburante a bordo, per cui ci siamo concentrati su questo aspetto. Oggi è andata bene, ma dobbiamo migliorare al sabato".

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views