112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Raikkonen shock: “Mi ritiro dopo il 2015”

Il finlandese della Ferrari ha parlato di un probabile ritiro dalla Formula 1 dopo la scadenza del contratto con la Ferrari.
A cura di Valeria Aiello
112 CONDIVISIONI
Immagine

Kimi Raikkonen ha rivelato che probabilmente si ritirerà dalla Formula 1 alla fine della prossima stagione. Il contratto del finlandese con la Ferrari scadrà al termine del 2015 e l’ex campione del mondo ha lasciato intendere che sarà il suo ultimo anno nel circus. Durante l’incontro con i giornalisti avvenuto a Silverstone, alla vigilia del GP di Gran Bretagna, quando a Kimi Raikkonen è stato chiesto se immaginava un impegno a lungo termine con la Ferrari, il finlandese ha sorpreso tutti.

Quanto mi vedo ancora in questo sport? Fino a che non scadrà il mio contratto. E poi, penso che probabilmente mi fermerò – ha detto Raikkonen.

La dichiarazione shock del finlandese non rende certo felici i tifosi e gli appassionati di F1. Kimi che compirà 35 anni ad ottobre ha tagliato il traguardo dei 300 GP, vincendo il mondiale nel 2007 al suo primo anno con la Ferrari per poi restare sulla monoposto di Maranello per altre due stagioni, quindi passare ai rally fino rientro in Lotus e al ritorno in Ferrari di quest’anno.

Non c’è niente di male a provare qualcosa di diverso -ha aggiunto Raikkonen – Nel mio primo periodo alla Ferrari non potevo correre nei rally. I team pensano sempre che quello che fai fuori dalla F.1 sia pericoloso. Ma non credo che, anche se potessi fare altre cose, cambierei idea sul mio futuro. Non è questo che farà la differenza”.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views