video suggerito
video suggerito

F1, Kobayashi interessato al secondo sedile Renault

Dalla Francia giungono voci che vorrebbero il giovane giapponese in trattativa con la Renault per il posto di seconda guida.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kobayashi Ws Button

Kamui Kobayashi potrebbe diventare il secondo pilota della Renault per la prossima stagione, il giapponese affiancherebbe il polacco Robert Kubica, ex Bmw-Saber, che ha già firmato un contratto annuale con la scuderia francese.

Kobayashi ha esordito quest’anno in formula Uno, al volante della Toyota nelle ultime due gare della stagione (Interlagos ed Abu Dhabi), in sostituzione dell’infortunato Timo Glock. Nonostante non avesse mai guidato la TF109 (il pilota aveva comunque un contratto da test driver) il giovane ventitreenne giapponese si è distinto per l’aggressività alla guida e la costanza nelle prestazioni. Tutti ricorderanno la grinta con cui superò il neo campione del mondo Jenson Button durante l’ultimo gran premio della stagione.

Secondo la rivista francese Auto Hebdo a finanziare l’operazione ci sarebbero due sponsor nipponici, ex Toyota, che desidererebbero rimanere nell’ambito della Formula uno. La Panasonic, famosa azienda giapponese di prodotti elettronici e principale sponsor della Toyota durante gli otto anni della scuderia in Formula Uno, e la KDDI, azienda nazionale di telecomunicazioni giapponese.

Kamui in una recente intervista, durante il Toyota Motor Sport Festival sul circuito del Fuji, ha dichiarato: “Credo il mio manager stia parlando con alcuni team per il prossimo anno, ma ad essere onesto ora voglio prendermi una pausa”. Inoltre ha aggiunto: “A dicembre tornerò in Europa per discutere della prossima stagione. Quindi, per ora, non so cosa accadrà il prossimo anno”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views