video suggerito
video suggerito

F1, Kubica al via del Rally di Montecarlo

Il pilota polacco parteciperà all’apertura del mondiale Rally con una Renault Clio R3 prima di ritornare a concentrarsi totalmente sul mondiale F1.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Kubica, Rally Taormina

Sembra che la passione per il rally stia dilagando tra i piloti di Formula Uno, dopo il passaggio definitivo di Kimi Raikkonen, che correrà l’intero mondiale Wrc al volante di una Citroen, anche Robert Kubica sembra fare sul serio.

Il pilota polacco, il prossimo anno con la Renault F1 Racing, ha fatto sapere che parteciperà al famosissimo Rally di Montecarlo al volante di una Clio R3. Per Robert non si tratta di un esordio assoluto poiché ha già partecipato al Rally du Var e al Rally di Taormina. L’esperienza al du Val è stata molto positiva poiché il polacco ha chiuso al ventinovesimo posto e le caratteristiche della gra sono molto simili a quelle che incontrerà a Montecarlo, mentre al Rally di Taormina l’esperienza è stata poco entusiasmante avendo chiuso quasi subito per un incidente.

Circa un mese fa anche Heikki Kovalainen aveva parlato della sua voglia di fare delle esperienze rallistiche e aveva precisato che il suo precedente contratto con la McLaren vietava espressamente qualsiasi forma di competizione su altre monoposto. Adesso il pilota finlandese ha trovato un volante per la prossima stagione alla Lotus F1 e avrà come compagno di squadra Jarno Trulli, ma ha fatto sapere di aver previsto delle clausole nel suo contratto che gli permettono un certo grado di libertà in più, in particolar modo Kovalainen parteciperà all’Artic Lapland Rally insieme a Raikkonen. Il pilota della Lotus prenderà il via della gara con una Proton Satria Neo S2000 (I diritti sul nome Lotus sono di proprietà della Proton), mentre l’ex Ferrari, Kimi Raikkonen, esordirà al volante della Citroen.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views