178 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, l’Alfa Romeo-Sauber sarà presentata il 20 febbraio

Il team elvetico, che sarà affiancato dal Biscione, ha scelto il 20 febbraio come data per lanciare la nuova vettura che potrebbe subire un cambiamento cromatico mentre di certo c’è che sarà equipaggiata con le power unit Ferrari in configurazione 2018.
A cura di Matteo Vana
178 CONDIVISIONI

Il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1 è senza dubbio una delle novità più interessanti della stagione 2018 di Formula 1: la casa del Biscione, infatti, dopo un'assenza lunga 30 anni, è pronta a fare il suo ritorno sulle piste di tutto il mondo affiancando il team Sauber del quale sarà title sponsor. Un'alleanza, quello con il team elvetico, voluta fortemente dal presidente Sergio Marchionne e che porterà a svelare la nuova vettura che prenderà parte alla prossima stagione il 20 febbraio.

Nonostante il volere del numero uno della Ferrari la presentazione sarà virtuale; la C37 sarà svelata al mondo attraverso internet e sarà una delle prime a presentarsi ufficialmente, appena dopo la Williams che ha scelto come data per il lancio il 15 febbraio. La vettura, che sarà guidata dal campione della Formula 2 Charles Leclerc e da Marcus Ericsson, potrebbe subire un cambiamento cromatico rispetto alla versione presentata lo scorso 2 dicembre con la quale si ufficializzò il ritorno alle corse della casa italiana offrendo un colpo d'occhio diverso. Di sicuro c'è che la nuova Alfa Romeo Sauber potrà avvalersi delle power unit Ferrari in configurazione 2018, così come il cambio mentre tutto il resto sarà opera del lavoro di Luca Furbatto e dello staff progettuale di Hinwil.

Alfa Romeo Sauber - Getty images
Alfa Romeo Sauber – Getty images

Leclerc chiamato alla conferma

L'obiettivo, per la casa elvetica, è quello di lasciare l'ultimo posto nei costruttori: in questo senso la partnership con Alfa Romeo potrebbe essere la mossa giusta per riuscire a raggiungere il centro classifica lottando con le altre scuderie per un posto al sole. Tutti gli occhi saranno puntati su Charles Leclerc, il baby talento della Ferrari Driver Academy; sarà lui a dover portare l'Alfa Romeo Sauber regolarmente a punti mettendo in mostra il talento che lo ha contraddistinto in Formula 2 dove ha letteralmente dominato. L'avventura in Formula 1 sta per cominciare sia per il monegasco che per il Biscione: in casa Sauber sperano che questa possa essere la mossa vincente per scrollarsi finalmente di dosso l'etichetta di ultimi della classe.

178 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views