0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, La Campos non sarebbe in crisi economica

Adrian Campos smentisce le voci di crisi ma indirettamente fa capire di non avere ancora un budget completo per terminare la stagione 2010.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Adrian Campos

Da qualche tempo giravano voci una presunta crisi economica per la neonata scuderia Campos Meta Racing derivanti dall’impossibilità di attirare sponsor e quindi di racimolare il budget necessario per completare la stagione 2010 di Formula Uno. A smentire queste voci ci ha pensato il patron della scuderia, Ardian Campos, durante una intervista per la BBC: “Saremo al via della prima gara. Stiamo parlando con persone che vorrebbero investire nella squadra. Ci aspettiamo di avere altri finanziatori”. Certo è che le parole non lasciano trapelare una situazione di crisi ma fanno capire che il burget per l’intera stagione, attualmente, ancora non è coperto.

Campos ha poi continuato dicendo: “La gente parla troppo e ci crea problemi, io non voglio cedere le mie quote del team e manterrò la mia carica. Per diventare azionisti della scuderia, bisogna accettare tutti i contratti esistenti. Stiamo cercando finanziatori e sponsor, ma il progetto è più vivo che mai”.

In questi giorni alla scuderia è stato spesso affiancato il nome di Tony Teixeira come possibile acquirente o socio. Teixeira era l’ideatore, nonché finanziatore, del campionato A1Gp che utilizzava monoposto realizzate dalla Ferrari ma che adesso, causa la crisi finanziaria, è stato sospeso. Per provare a risolvere la situazione si starebbe muovendo anche Bernie Ecclestone, che a quanto pare, sarebbe pronto ad aiutare direttamente il nuovo team.

Il team ha scelto finora un solo pilota per il Mondiale 2010 ingaggiando il brasiliano Bruno Senna, la monoposto dovrebbe esordire nella terza sessione di test di febbraio prevista per il 17.

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views