136 CONDIVISIONI

F1, la Ferrari in Canada celebra i 200 anni dei Carabinieri

A Montreal, sulla F14T di Alonso e Raikkonen ci sarà il logo del bicentenario dell’Arma. Verrà ripreso anche a Monza.
A cura di v.a.
136 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarà un nuovo logo sulle Ferrari di Fernando Alonso e Kimi Raikkonen al via del Gp del Canada. Si tratta della fiamma dell’Arma dei Carabinieri che comparirà sulle fiancate delle monoposto, vicino agli specchietti retrovisori.

Un omaggio all’Arma dei Carabinieri che celebra i 200 anni dalla sua fondazione e che la Ferrari ha fortemente voluto sulle monoposto per evidenziare il legame che da sempre unisce la Rossa con l’Arma e “basato sulla condivisione di valori profondi come il rispetto per la propria tradizione e la propria storia e sul fatto di essere due simboli dell’Italia nel mondo” si legge nella nota ufficiale.

Non è la prima volta che la Ferrari omaggia l’Arma. Una spettacolare espressione del profondo legame che unisce i Carabinieri alla Rossa di Maranello si era visto già nel 2012, quando la Ferrari supportò il viaggio a Londra del IV Reggimento dei Carabinieri a Cavallo, lo speciale reparto che nel parco del Castello di Windsor, aveva eseguito il celebre Carosello Storico nell’ambito delle celebrazioni per il Giubileo della Regina Elisabetta.

Oltre al tradizionale fregio distintivo dei Carabinieri, il logo che comparirà sulle monoposto anche a Monza, in occasione del GP d’Italia, riprende il motto dell’Arma “Nei secoli fedele” e le date divise dal tricolore: 1814, anno di fondazione del Corpo, e 2014, anno del bicentenario.

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views