F1, La Ferrari inaugura il suo simulatore online
Gli appassionati di Formula Uno e della scuderia Ferrari potranno sfidarsi online grazie al nuovo simulatore di guida che permetterà di pilotare una F10 sui circuiti di Fiorano, Mugello e Nurburgring.
A partire dal nove settembre, giorno del via ufficiale del download dell’applicazione, avrà inizio il torneo globale del Ferrari Virtual Academy che premierà settimanalmente i migliori piloti virtuali con dei gadget della scuderia ed altre sorprese.
Il simulatore è stato sviluppato con il contributo degli ingegneri della Scuderia Ferrari e con il supporto di moderne tecnologie come il Laser Scan e Motion Capture per la ricostruzione fedele dei circuiti e la riproduzione fedele della macchina e delle sue reazioni.
Su http://www.ferrarivirtualacademy.com/IT/index.jsp sono già disponibili contenuti esclusivi come il trailer ed il making of del gioco, oltre ai video realizzati dai piloti della Scuderia Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella.
Ferrari Virtual Academy sarà disponibile in digital download a partire dal 9 settembre con il primo pacchetto contenente la F10 ed il circuito di Fiorano al prezzo di 15,00 euro.
Roberto Ferrari