F1, Ferrari costretta a sostituire il cambio sulla macchina di Vettel
Il weekend della Ferrari in terra austriaca è partito con il piede sbagliato: la Rossa di Maranello, infatti, sarà costretta a sostituire il cambio sulla vettura di Sebastian Vettel.
Il cambio fu sostituito a Barcellona
Sabato mattina gli uomini della Ferrari monteranno una nuova trasmissione sulla vettura del campione tedesco sia per le qualifiche che per la gara perdendo, però, 5 posizioni sulla schieramento di partenza. I meccanici del Cavallino hanno effettuato alcuni test che hanno rivelato la presenza di di tracce metalliche come residuo nell'olio. Il cambio in questione ha percorso la distanza totale di quattro Gp a fronte dei sei previsti dal regolamento: era, infatti, stato sostituito a Barcellona per via del contatto avuto dal pilota tedesco in quel di Sochi.
Cinque posizioni in meno sulla griglia
Questo potrebbe essere un duro colpo alle speranze ferrariste di riaprire il mondiale: il circuito di Spielberg non è uno dei più adatti alle caratteristiche della macchina italiana e partire con un gap di 5 posizioni – come minimo – dalla pole position potrebbe voler dire addio a ogni sogno di gloria, anche se il meteo incerto potrebbe mescolare le carte. Allo stesso tempo uno zero in classifica avrebbe forse spento definitivamente la possibilità di lottare ancora con le Frecce d'Argento. Quella che verrà usata nel Gp d'Austria sarà al quarta trasmissione dell'anno in casa Ferrari.