video suggerito
video suggerito

F1, la Ferrari sfila tra i canali di Venezia

La monoposto di Vettel e Raikkonen protagonista tra i canali della Serenissima alla viglia del weeeknd del Gp d’Italia.
A cura di Valeria Aiello
104 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari di F1 di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen protagonista a Venezia. Da Milano, dove ieri ha dato spettacolo sul circuito realizzato ai Navigli, la Rossa ha raggiunto in Darsena la Serenissima dove si è concessa una pausa in Laguna.

La Ferrari sfila tra i canali di Venezia

Spettacolo nello spettacolo per gli appassionati che, nell’ambito del weekend del Gp d’Italia di Formula 1 a Monza, hanno visto sfilare davanti a Piazza San Marco una delle monoposto di questa stagione. Non poteva mancare il passaggio sotto il ponte di Riarto, scrive Aci Italia che con foto e video sui social ha seguito da vicino l’insolita uscita. Oggi pomeriggio, a Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, la conferenza stampa nel quale sarà presentato il gemellaggio tra la Regata Storica di Venezia e il Gran Premio d'Italia. Presenti, oltre al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, anche Jean Todt, presidente FIA, Chase Carey, presidente Liberty Media, proprietaria di F1, e Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI.

Per Sebastian Vettel, reduce dalla vittoria di Spa, e Kimi Raikkonen, quello di Monza è un GP carico di responsabilità, una gara dove “il pubblico sarà il 12° uomo” ha detto ieri il team principal Maurizio Arrivabene salutando i tifosi. Gioia vera prima di tornare in pista e di capire quali saranno le scelte future e soprattutto quando arriverà l’atteso annuncio del rinnovo di Kimi, un contratto nell’aria da settimane. Ad ogni modo, alzare al cielo il trofeo di domenica, quest’anno è realizzato dagli artigiani del vetro di Murano, o magari centrare una doppietta, sono obiettivi non impossibili per i ferraristi. “Vogliamo essere primo e secondo per la squadra, non importa in quale ordine” la promessa di Kimi ai fan dopo lo sfortunata gara in Belgio.

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views