F1, la Ferrari sfila tra i canali di Venezia
La Ferrari di F1 di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen protagonista a Venezia. Da Milano, dove ieri ha dato spettacolo sul circuito realizzato ai Navigli, la Rossa ha raggiunto in Darsena la Serenissima dove si è concessa una pausa in Laguna.
La Ferrari sfila tra i canali di Venezia
Spettacolo nello spettacolo per gli appassionati che, nell’ambito del weekend del Gp d’Italia di Formula 1 a Monza, hanno visto sfilare davanti a Piazza San Marco una delle monoposto di questa stagione. Non poteva mancare il passaggio sotto il ponte di Riarto, scrive Aci Italia che con foto e video sui social ha seguito da vicino l’insolita uscita. Oggi pomeriggio, a Ca' Vendramin Calergi, sede del Casinò di Venezia, la conferenza stampa nel quale sarà presentato il gemellaggio tra la Regata Storica di Venezia e il Gran Premio d'Italia. Presenti, oltre al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, anche Jean Todt, presidente FIA, Chase Carey, presidente Liberty Media, proprietaria di F1, e Angelo Sticchi Damiani, presidente ACI.
Per Sebastian Vettel, reduce dalla vittoria di Spa, e Kimi Raikkonen, quello di Monza è un GP carico di responsabilità, una gara dove “il pubblico sarà il 12° uomo” ha detto ieri il team principal Maurizio Arrivabene salutando i tifosi. Gioia vera prima di tornare in pista e di capire quali saranno le scelte future e soprattutto quando arriverà l’atteso annuncio del rinnovo di Kimi, un contratto nell’aria da settimane. Ad ogni modo, alzare al cielo il trofeo di domenica, quest’anno è realizzato dagli artigiani del vetro di Murano, o magari centrare una doppietta, sono obiettivi non impossibili per i ferraristi. “Vogliamo essere primo e secondo per la squadra, non importa in quale ordine” la promessa di Kimi ai fan dopo lo sfortunata gara in Belgio.