video suggerito
video suggerito

F1, La Manor ingaggia Timo Glock

La nuova scuderia Manor Grand Prix ha annunciato di aver raggiunto un accordo biennale con l’ex-Toyota Timo Glock. Si cerca un pilota pagante per la seconda guida.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Timo Glock

Il ventisettenne Timo Glock ha firmato un contratto con la nuova scuderia Manor Grand Prix per la prossima stagione. Il pilota tedesco, dopo l’addio a sorpresa della Toyota, era rimasto senza una scuderia ed aveva intavolato trattative anche con Renault, ma anche l’incertezza che regna attorno al team transalpino, lo ha spinto ad accettare la proposta Manor.

Il contratto prevede un accordo biennale con opzione per il 2012: “Avevo molte possibilità per il 2010, alcune delle quali con team già in F1. La squadra può essere piccola e nuova, ma ha grandi ambizioni e un programma di sviluppo della vettura impressionante”.
Il direttore tecnico della squadra Nick Wirth ha detto che i lavori sulla vettura stanno procedendo secondo le tempistiche previste, la prima monoscocca completa è stata terminata ed entro Natale la maggior parte delle prove di crash test saranno completate.

L’ingegnere ha anche aggiunto che: “l’annuncio di Glock è il preludio al lancio ufficiale del team alla fine di quest’anno, quando la Manor Grand Prix spera di rivelare ulteriori piani e il programma di sviluppo della macchina”. Tra i nuovi piani di cui parla Wirth ci sarebbe anche l’accordo di partnership\sponsorizzazione con la società Virgin di Richard Branson.
La Manor era alla ricerca di un pilota che avesse maturato esperienza con le vetture 2009 e che quindi fosse in grado di indirizzare i tecnici nello sviluppo della monoposto. Il secondo pilota invece sarà un pagante, in lizza ci sono il brasiliano Lucas di Grassi e l’irlandese Adam Carroll. 

 

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views