video suggerito
video suggerito

F1, La McLaren porterà delle novità in Australia

Al prossimo gran premio di Melbourne la McLaren avrà dei piccoli aggiornamenti sulla monoposto e modificherà l’estrattore posteriore secondo le indicazioni Fia.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Bahrain, Jenson Button, McLaren Mp4-25

La scuderia McLaren ha inviato tutto il materiale in Australia dove il prossimo fine settimana si disputerà il secondo gran premio di Formula Uno del 2010. Il team viene da un weekend positivo in Bahrain dove ha ottenuto il terso posto con Lewis Hamilton, disputando una seconda parte di gara molto veloce e competitiva, ma in Australia sulla monoposto ci saranno ulteriori novità per raggiungere e magari superare Ferrari e Red Bull che al momento sembrano più performanti.

Saranno particolari, piccoli miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda le componenti interne, volti a migliorare il comportamento della vettura.

Whitmarsh, tema principal McLaren ha spiegato: “Essendoci la prossima gara ad appena una quindicina di giorni dopo la gara di apertura in Bahrain, c’è solo il tempo minimo per effettuare qualche sviluppo alla MP4-25. Ma abbiamo un certo numero di componenti più piccoli che speriamo di aggiungere alla macchina prima della gara”.

A Woking hanno analizzato i dati raccolti in Bahrain comprendendo meglio il comportamento della vettura: “Abbiamo avuto la possibilità di fare delle valutazioni, e credo che il nostro inizio di stagione sia stata per lo più incoraggiante. Il nostro passo in gara in Bahrain ci è sembrato rispettabile, avendo avuto la vettura più veloce per la maggior parte della seconda metà della gara, e penso che ora abbiamo un’idea più chiara di come impostare la vettura nel corso di un weekend di Gran Premio”.

Ottimismo viene espresso anche dal campione del mondo in carica Jenson Button, che in Australia è chiamato a rimediare alla opaca prestazione del Bahrain, l’inglese durante una intervista ad un quotidiano britannico ha dichiarato: “Guardando a quest’anno, la nostra testa ci dice che ad Albert Park potremo fare bene. È piuttosto diverso rispetto al Bahrain: non ci sono angoli stretti, tratti a bassa velocità e un’abbondanza di curve più veloci. Riteniamo che la configurazione della pista dovrebbe essere adatta alla nostra vettura. Abbiamo imparato alcune lezioni molto utili sulla MP4-25 nella gara di apertura, e tutto il team è impaziente di metterle in pratica questo weekend”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views