video suggerito
video suggerito

F1, La Mercedes Gp non ha il passo delle migliori

Dopo le prime tre gare la monoposto ha dimostrato di essere l’ultima tra i big e per puntare al titolo c’è molto lavoro da fare.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Gp Bahrain, Michael Schumacher e Ross Brawn

In Malesia la Mercedes Gp ha ottenuto il primo podio con Nico Rosberg ma questo risultato è stato più frutto del caso, o meglio, degli errori in qualifica di McLaren e Ferrari, che merito della monoposto ex Brawn Gp.

Al momento la vettura, a livello di prestazioni, si colloca dietro Red Bull, Ferrari e McLaren ma buona appare l’affidabilità, il problema al dado di fissaggio della ruota che ha costretto al ritiro Michael Schumacher a Sepang, sembra più un caso isolato e inusuale che un problema congenito.

Ross Brawn, team principal della scuderia è consapevole delle difficoltà della vettura e dopo aver smentito le voci di un possibile ritiro di Schumacher a fine stagione parla ancora del tedesco e della vettura: “Sarebbe particolarmente buono per Michael poter disputare una gara pulita e mostrare così i progressi fatti dall’inizio della stagione”.

Quindi: “Sul piano operativo, la squadra si è mossa bene nel corso delle tre gare e ha fatto un buon lavoro con Nico in Malesia facendo registrare uno dei più veloci pit-stop della stagione. La nostra vettura è affidabile, fatta eccezione per il problema al dado della ruota in Malesia, e sono molto soddisfatto delle prestazioni dei nostri piloti”.

Al momento la scuderia occupa la quarta posizione nel campionato costruttori mentre nel piloti Rosberg si trova al quinto posto ma staccato di soli quattro punti dalla vetta occupata da Felipe Massa. Brawn a tal proposito: “Abbiamo realizzato una serie ragionevole di buoni risultati che sono in linea con le capacità attuali della vettura, ma dobbiamo essere realistici e riconoscere che non siamo ancora abbastanza veloci per competere per le prime file. Non si tratta ovviamente di una situazione che ci soddisfa e stiamo lavorando il più possibile per colmare il divario”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views