video suggerito
video suggerito

F1, la Mercedes rimuove l’adesivo dedicato a Schumacher: ecco perché

La scuderia, dal giorno dell’incidente, ha sempre sostenuto il campione tedesco. Sulla W08 Hybrid, però, è sparito lo sticker dedicato a lui: “Lo abbiamo rimosso soltanto per dare piena libertà ai suoi cari di utilizzare il messaggio per il futuro” ha spiegato un portavoce del team.
A cura di Matteo Vana
126 CONDIVISIONI
Mercedes – Getty Images
Mercedes – Getty Images

Era il 29 dicembre 2013 quando l'incidente sulle nevi di Meribel cambiò per sempre la vita di Michael Schumacher: il campione tedesco, il più vincente nella storia della Formula 1, sbattè la testa durante una discesa e le sue condizioni furono subito giudicate gravissime. Da quel momento in poi tante sono state le iniziative per l'ex pilota; tra di esse c'era anche quella della Mercedes che aveva deciso di sostenere ogni iniziativa dedicata all'ex ferrarista, simbolo del brand di Stoccarda malgrado i suoi trascorsi a Maranello e trascinatore del suo rientro nel circus nel 2010.

La spiegazione del team

Immancabile sulla livrea delle monoposto di Brackley la targhetta #KeepFighting, un incoraggiamento a non mollare e a continuare a combattere la battaglia ancora in corso: da quest'anno, però, la W08 Hybrid si presenta senza lo sticker dedicato a Schumacher. Durante la presentazione molti addetti ai lavori si erano accorti del particolare e ora, a distanza di un mese, la scuderia anglo-tedesca ha voluto precisare il motivo di questa scelta. "Il richiamo a Michael è stato rimosso soltanto per dare piena libertà ai suoi cari di utilizzare il messaggio per il futuro. Adesso quel Keep Fighting è diventata un’iniziativa per incoraggiare quanti stanno vivendo un momento critico. Un incentivo ad adottare lo stesso leggendario spirito combattivo di Schumi" ha spiegato un portavoce del team alla Bild.

Nessun abbandono quindi, la Mercedes continua a sostenere la lotta del campione tedesco, ma ha preferito lasciare libero quello che è diventato un vero e proprio messaggio di speranza. "Ci teniamo comunque a sottolineare che assieme ai famigliari del pilota stiamo dando vita a diverse attività che verranno svelate a tempo debito" ha concluso il team. Sono molte le iniziative legate a Schumacher così come gli attestati di stima verso il campione. L'organizzazione che punta ad aiutare persone in difficoltà e incita queste ultime a non mollare ha già fatto la sua prima uscita pubblica che si è tenuta a Düsseldorf, a margine del Congresso del Business dello Sport. In quell'occasione era stato premiato Nico Rosberg, proprio il compagno di squadra di Michael Schumacher al ritorno in Formula 1 della Mercedes.

Video thumbnail
126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views