F1, La nuova Ferrari si chiamerà F150
La nuova Rossa di Maranello che disputerà il mondiale di Formula uno 2011 si chiamerà F150 in omaggio ai cento cinquant’anni dell’Unità d’Italia. Per l’occasione il tricolore presente da anni sulla monoposto sarà collocato in una posizione differente e presenterà una visione migliore.
La notizia è stata anticipata dai vertici di Maranello e comunicata in anteprima al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Napolitano ha espresso apprezzamento per l’iniziativa ed augurato al team di poter trionfare in questa stagione.
Montezemolo: “La Ferrari è espressione di eccellenza, talento e creatività di tutti gli italiani. Tutti gli uomini e le donne che lavorano per noi lo fanno con impegno e passione. Condividono l’orgoglio e la responsabilità di rappresentare il nostro Paese nel mondo ed è con questo spirito che abbiamo voluto dedicare questa nuova monoposto ad un evento così importante per l’Italia”.
Il 28 gennaio la Ferrari presenterà la nuova vettura che Alonso e Massa utilizzeranno nel mondiale. L’esordio ufficiale il 1° febbraio nei test collettivi sul circuito Ricardo Tormo di Valencia.