112 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, la nuova Mercedes a Jerez il 1° febbraio. Wolff: “Curato ogni dettaglio”

Direttamente in pit lane per il primo giorno di test la monoposto con cui Lewis Hamilton e Nico Rosberg affronteranno in mondiale F1 2015.
A cura di Valeria Aiello
112 CONDIVISIONI
Immagine

Il team Mercedes AMG F1 presenta la W06 Hybrid in una cerimonia all’interno della pit lane di Jerez, prima dell’inizio della prima sessione di test 2015, domenica 1 febbraio 2015. La monoposto che sarà chiamata a difendere il doppio titolo iridato sarà svelata da Nico Rosberg che avrà il compito di portarla al debutto in pista, invertendo l’ordine dello scorso anno, spiega la Scuderia, quando a battezzare la nuova monoposto era stato Lewis Hamilton. Rosberg sarà impegnato nel primo e terzo giorno di test mentre il campione del mondo sarà sulla W06 Hybrid il secondo e il quarto giorno, quello conclusivo.

Wolff: “Curato ogni dettaglio”

“Quest’inverno il carico di lavoro è stato il più grande di sempre” spiega il team principal Toto Wolff, “Mentre l’anno scorso ci siamo preparati in vista del debutto della nuova F1, ora siamo di fronte ad una grande sfida che ci impone di fare un ulteriore passo avanti per quanto riguarda lo sviluppo. Sappiamo che durante tutto l’inverno siamo stati il bersaglio delle altre squadre e siamo certi che i nostri rivali saranno competitivi in occasione della gara di apertura a Melbourne. Quindi, dobbiamo concentrarci su ogni dettaglio se vogliamo costruire un vantaggio anche quest’anno ed in pratica è quello che abbiamo fatto sinora. Si tratta di un momento molto emozionante, poiché tutti i nostri sforzi sono concentrati sulla nuova vettura. Tutti, a Brackley e a Brixworth, hanno dato il massimo per realizzare l’ultima Freccia d’Argento. Siamo molto eccitati e non vediamo l’ora di capire come si comporterà in pista”.

La Mercedes è la quarta scuderia a definire un termine di presentazione dopo la Force India, 21 gennaio, la Honda-McLaren di Fernando Alonso e Jenson Button (29 gennaio) e la Ferrari di Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen verrà rivelata sul web il 30 gennaio. Non confermate le indiscrezioni sulla Williams portata in pista da Felipe Massa e Valtteri Bottas che dovrebbe essere svelata il prossimo 22 gennaio.

112 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views