F1, La prima di Alonso in rosso
Fernando Alonso ha esordito ufficialmente con la divisa Ferrari durante il tradizionale evento pre-stagionale organizzato da Ferrari e Ducati a Madonna di Campiglio. Il Wrooom, evento realizzato in collaborazione tra le due case e gli sponsor che li accomunano (Marlboro soprattutto), è un’occasione per incontrarsi con i mass media (sono un centinaio i giornalisti accreditati) e presentare ufficialmente la squadra che affronterà la prossima stagione di competizioni.
Partecipano all’evento oltre a Fernando Alonso e il suo compagno di squadra Felipe Massa, il collaudatore e terzo pilota Giancarlo Fisichella ed i due centauri della Ducati impegnati nel mondiale MotoGp Nicky Hayden e Casey Stoner.
Lo spagnolo è arrivato all’evento in elicottero ed è sceso dal velivolo indossando per la prima volta una giacca della scuderia dove spicca il nome del nuovo sponsor, la banca spagnola Santander. Proprio il nuovo sponsor, si vocifera, abbia notevolmente influito sull’arrivo di Alonso un anno in anticipo a Maranello, determinando l’appiedamento di Kimi Raikkonen e la sua conseguente partecipazione al prossimo mondiale Rally.
Fernando Alonso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella sono scesi uno alla volta dall’elicottero consentendo ai fotografi di essere immortalati con la nuova tuta, successivamente i piloti sono saliti su delle vetture Fiat: lo spagnolo su una 500 ed il brasiliano su una Fiat Sedici.
Il Campione spagnolo, prima di effettuare la sua prima intervista ufficiale come pilota del cavallino giovedì, ha risposto alle prime domande dei giornalisti: “Come mi sento vestito di rosso? Voi che dite! Ho visto a Valencia cosa significa essere un pilota della Ferrari. Se so sciare? Non lo faccio spesso, ma scio abbastanza bene”.
Alonso, Massa e Fisichella rimarranno a Madonna di Campiglio fino a Sabato e prenderanno parte a varie iniziative ed esibizioni durante i prossimi giorni.
Roberto Ferrari