F1, la top 5 di Vettel: “Pasta al primo posto, New York meglio di Roma”

“Pasta, pasta, pasta, pasta, pasta. Cinque sono, giusto? – scherza Sebastian Vettel nello stilare la sua personalissima classifica dei cibi preferiti. “Pasta, bistecca, Caprese, li potrei mangiare sempre, anche per la colazione” dice il quattro volte iridato della Formula 1 in attesa della presentazione online della nuova monoposto, il prossimo 19 febbraio, due giorni prima del filming day sul circuito di Barcellona per uno shakedown di 100 km, prima presa di contatto alla vigilia della prima sessione di test invernali, sempre al Montmelò, da lunedì 22 febbraio. La data della presentazione delle Rosse di Vettel e Kimi Raikkonen non è stata ufficialmente confermata dal Cavallino, ma lo stesso Vettel, tra un post e l’altro, su Instagram ha lasciato intendere che sarà venerdì il giorno dell’unveiling.
Nel frattempo il tedesco della Ferrari continua a mostrarsi ben integrato con l’Italia e mette la pasta al primo posto nella classifica dei suoi piatti preferiti, davanti a bistecca e caprese. Solo al quarto posto la tedesca Schnitzel, la tradizionale cotoletta di vitello viennese. “Quindi ci manca qualcosa di dolce: gelato alla vaniglia” aggiunge Seb. Nella classifica delle città, invece, New York batte Roma, quindi Francoforte, Parigi e Londra.
Se però si parla di posti preferiti, Vettel ha pochi dubbi: “La mia camera da letto. Mi piace dormire. La foresta, le montagne, il paddock e la mia auto”. E tra auto e moto? “Che domanda! BMW 507, Ferrari 250 California, Ferrari F40, Vespa, e… ne potrei dire altre 20” ammette il tedesco che per il quinto posto sceglie la NSU Max, “la moto preferita da mio nonno”.