video suggerito
video suggerito

F1, La Virgin Racing ingaggia Di Grassi

Presentata oggi a Londra la scuderia Virgin Racing, prima nota come Manor Gp, del magnate Richard Branson. Timo Glock e Lucas di Grassi saranno i piloti titolari.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Lucas di Grassi

Oggi a Londra, presso la Fondazione Louise Blouin, Richard Branson ha ufficialmente presentato il suo nuovo team, la Virgin Racing Formula 1, in origine Manor Gp. Davanti a trecento invitati Branson ha presentato la squadra e la formazione dei piloti. Al fianco di Timo Glock, ex Toyota F1, ci sarà il brasiliano Lucas di Grassi mentre il portoghese Alvaro Parente ricoprirà il ruolo di collaudatore.

Lucas Di Grassi, brasiliano classe 1984, è stato tester per il team Renault per due anni, nelle ultime quattro stagioni ha corso nel campionato GP2 classificandosi vicecampione nel 2007 e terzo nei campionati 2008 e 2009. Di Grassi ha detto: “E’ fantastico essere qui, un sogno che diventa realtà dopo due anni da test-driver oltre che da pilota di GP2. Sono pronto e fiducioso”.

Richard Branson, presidente della multinazionale Virgin, ha spiegato che la scuderia avrà un budget inferiore ai 45 milioni di euro (che in origine doveva essere il cosiddetto tetto del budget cup), il più basso tra le tredici scuderie al via della prossima stagione.

La Virgin è la prima delle nuove scuderie a effettuare una presentazione ufficiale del team, prima di lei solo la Lotus, ieri, aveva presentato alla stampa la formazione ufficiale dei piloti ingaggiando Jarno Trulli, ex Toyota, e Heikki Kovalainen, ex McLaren Mercedes.

Si attendono ancora notizie a proposito della USF1, la scuderia americana che annunciò il suo ingresso in Formula Uno più di un anno fa, è rimasta l’unica a non aver fornito notizie sullo staff, piloti e tecnici e, soprattutto, non risultano informazioni su una reale progettazione di una monoposto.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views