9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

F1, Leclerc debutterà con la Haas nel Gp di Silverstone

Il giovane pilota francese, prodotto della Ferrari Driver Academy, prenderà il posto del messicano Gutierrez nella prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Inghilterra. “Questa è una grande opportunità per me” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
9 CONDIVISIONI
Charles Leclerc
Charles Leclerc

Giovani driver crescono e debuttano in Formula 1. Charles Leclerc, pilota della Ferrari Driver Academy, farà il suo esordio durante la prima sessione di prove libere del GP di Gran Bretagna, il prossimo 8 luglio, al volante della Haas-Ferrari: un'opportunità importante per il giovane che si è distinto in Formula 3.

Il francesino, 18 anni appena, prenderà il posto di Esteban Gutierrez, il messicano che l’anno passato è stato riserva della Rossa di Maranello, anche lui esploso grazie al programma messo a punto dalla scuderia del Cavallino.

Questa è una fantastica opportunità e non potrò mai ringraziare abbastanza la Haas ed Esteban. Questo per me è un passo importante per il mio obiettivo che è diventare un pilota di F.1 ha dichiarato il pilota che corre con il team Art.

"Charles è molto apprezzato dalla Ferrari"

Dopo aver vinto 11 campionati di kart tra il 2005 e il 2013, incluso il titolo assoluto nella Euro Series nel 2012, Leclerc si è trasferito in Formula 3 nel 2015 dove ha già conquistato tre pole position, quattro vittorie e 13 podi in 33 gare. Adesso l'opportunità di mettersi in mostra tra i mostri sacri della velocità grazie all'americana Hass.

Charles è molto apprezzato dalla Ferrari e i suoi numeri parlano da soli – dichiara Guenther Steiner, team principal della scuderia -. Siamo lieti di potergli fornire questa opportunità e di contribuire a far crescere la prossima generazione di piloti della Formula 1. Tanto merito va anche a Gutierrez che gli ha ceduto la vettura e gli farà da mentore.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views