video suggerito
video suggerito

F1, Liuzzi: Come Force India siamo a buon Livello

Vitantonio Liuzzi dopo le prove di Jerez nutre un forte ottimismo per il mondiale e aspira a occupare costantemente la zona punti.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Force India Vjm-03

Prima dell’ultima sessione di test collettivi a Barcellona che inizieranno domani, Vitantonio Liuzzi, pilota della Force India, parla dei suoi recenti test a Jerez e ripone molta fiducia della nuova Vjm-03. La monoposto al momento non sembra nata male, certo non ha primeggiato nella lista dei tempi, ma l’obiettivo realistico della scuderia di Mallya non è occupare le prime posizioni quanto essere costantemente presente nella zona punti.

A proposito dei test di Jerez Liuzzi ha detto: “La macchina sembra essere nata bene e sta crescendo sempre di più. Abbiamo ancora un altro test a Barcellona dove avremo un bel pò di sviluppo in vista della gara del Bahrein. Quindi devo dire che siamo ottimisti per un inizio carico, però bisogna sempre cercare di capire che cosa hanno combinato gli altri team in questo inverno. Purtroppo con i cambiamenti regolamentari sulle benzine è difficile riuscire a vedere a che livello siano gli altri. Per cui bisognerà aspettare il Bahrein, ma come Force India siamo a un buon livello”.

Vitantonio ha voluto dare la sua impressione sui cambiamenti nello stile di guida che da quest’anno saranno necessari per poter guidare al meglio soffermandosi soprattutto sui consumi di carburante e gomme: “Bisogna riuscire a gestire meglio le gomme e i consumi, che rappresentano il cambiamento principale. C’è molto degrado, soprattutto sulle gomme anteriori e se si riesce ad effettuare meno pit stop si può concludere la gara in un tempo ridotto. Quindi riuscire a gestire anche i consumi cambiando la guida può aiutare. Sarà una gara molto più psicologica e non solo aggressiva come in passato”.

Liuzzi è tornato a far parte del circus a partire dal gran premio di Monza dello scorso settembre dimostrando di non aver perso la sua velocità, questo per lui sarà un anno importante ed un’occasione per fare il grande salto di qualità che tutti si aspettano da lui.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views