video suggerito
video suggerito

F1, Liuzzi: Pronto per una Nuova Carriera

Vitantonio Liuzzi alla presentazione della nuova Force India VJM03 è raggiante e non vede l’ora di affrontare questa sua seconda avventura in Formula Uno con uno spirito nuovo.
A cura di Roberto Ferrari
0 CONDIVISIONI
Liuzzi, Force India VJM03

Il pilota italiano inizia la sua terza stagione da titolare in Formula Uno, dopo aver trascorso due anni come test driver nel team e aver guidato per la Toro Rosso nelle stagioni 2006 e 2007 il pilota pescarese, nato a Locorotondo nel 1981, è una delle promesse del nostro automobilismo. Liuzzi alla presentazione della nuova vettura VJM03 ha dichiarato: “La squadra ha fatto un lavoro fantastico e ripongo grande fiducia nel lavoro fatto durante l'inverno. Abbiamo costruito una macchina competitiva, che può andare regolarmente a punti”.

Vitantonio ha avuto la possibilità di diventare driver ufficiale del team con il passaggio di Giancarlo Fisichella alla Ferrari, il pilota ha esordito a Monza, senza effettuare test da oltre un anno, ed ha occupato stabilmente la terza posizione fin quando la vettura non ha avuto un problema tecnico.

Per Liuzzi si tratta di una nuova avventura ed è lo stesso pilota a farlo presente: “Quest’anno per me rappresenta un nuovo inizio. Qui mi trovo davvero bene, c’è un’ottima atmosfera e un grande lavoro di squadra. Quando lo scorso anno mi trovavo in una condizione non facile come tester, tutta la scuderia mi è stata molto vicina, Qui a differenza delle esperienze passate, mi sento come in una famiglia. Per me può essere un nuovo inizio. Sono ancora giovane, ho tempo e voglia di dimostrare quello che sono in grado di fare”.

Sulla stagione 2010 l’italiano, che domani pareciperà ai test di Jerez, ha le idee molto chiare: “Dopo un anno e mezzo nel ruolo di tester, mi sento veramente preparato per affrontare un’intera stagione agonistica. Il mio obiettivo è quello di essere il più veloce e costante possibile dando un buon supporto al team per migliorarci sempre di gara in gara. Voglio cercare di potermi giocare la zona punti in tutti i Gran Premi, e se poi dovesse arrivare qualche risultato migliore lo accoglieremo positivamente!”.

Roberto Ferrari

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views