F1, Lotus alla ricerca di piloti Esperti
La Lotus è uno dei nuovi team che subentreranno il prossimo anno in Formula uno. La scuderia malese sembra al momento la più preparata ad affrontare il mondiale e recentemente ha mostrato alcune foto relative alla vettura che affronterà il prossimo campionato. Il team attualmente non ha annunciato la formazione di piloti ma il direttore tecnico Mike Gascoyne ha dichiarato di essere alla ricerca di piloti con esperienza e di non valutare drivers paganti.
In quest’ottica Jarno Trulli, dopo il ritiro della Toyota, potrebbe essere sulla lista dei piloti appetibili. Lo stesso Gascoyne, dopo gli apprezzamenti espressi due settimane fa, ha ammesso un certo interesse nei suoi confronti: “E’ uno degli alfieri che ci piace considerare. Si esprime bene e può dare una mano, offrendo un plus di esperienza“.
Al momento si sa che ci sono stati dei colloqui con Jacques Villeneuve e Christian Klien, in occasione del gran premio di Abu Dhabi. “Non vogliamo perdere troppo tempo e ci auguriamo di essere a posto entro pochi giorni. Vogliamo essere protagonisti delle nostre scelte, non subendo quelle degli altri“, ha aggiunto Gascoyne.
Intanto giungono voci poco rassicuranti sull’altra debuttante USF1. La scuderia americana non avrebbe ancora iniziato i test d’impatto sugli elementi della sua monoposto, a dimostrazione forse della sua impreparazione. A tal proposito il patron della Brawn Gp, Ross ha commentato: ”Facciamo dei crash test con elementi della nuova macchina da due mesi in modo da essere pronti per le prime sessioni di prove private. Una nuova squadra dovrebbe fare come noi se vuole essere al via della prossima stagione”.
Secondo alcuni quotidiani tedeschi le possibilità di USF1 di essere al via del gran premio del Bahrein sarebbero nulle. Indiscrezioni sulla mancata attività del team suggeriscono che la scuderia americana starebbe cercando di rivendere la sua iscrizione alla stagione 2010 ad un altro candidato.
Roberto Ferrari