F1, Lotus annuncia l’accordo con la CNN
La neo scuderia Lotus ha annunciato di aver raggiunto un accordo di partnership pubblicitaria con l’emittente televisiva americana CNN leader mondiale per quanto riguarda le news.
Si parla di un accordo a lungo termine e il logo sarà presente sulla monoposto, sulle tute dei piloti e sugli indumenti dei meccanici.
L’accordo è stato annunciato da Rani Raad, vicepresidente di CNN International Sales, il quale ha aggiunto: “La combinazione di due marchi mondiali così famosi si adatta perfettamente alla portata internazionale della CNN e al posizionamento del suo marchio. Questo accordo con Lotus Racing porta la CNN in una nuova era del marketing & promotions, e di fronte ad un pubblico di milioni di persone in tutto il mondo”.
La scuderia, attraverso il suo patron Tony Fernandes, da il benvenuto al nuovo sponsor e dichiara: “Siamo molto orgogliosi di dare il benvenuto alla CNN nella famiglia Lotus Racing. Il fatto che un brand così prestigioso, noto a milioni di persone come fonte ineccepibile di notizie e fatti del giorno, abbia deciso di stringere questa partnership con noi é un segno degli effetti positivi che abbiamo creato nel mercato globale del business. L’intero team Lotus é ansioso di lavorare nei prossimi mesi e anni a venire con la CNN a nuove campagne di comunicazione”.
La Lotus, storico marchio che ricorda sfide epiche in Formula Uno, torna nel mondiale dopo quindici anni e schiera Jarno Trulli e Heikki Kovalainen alla guida. La monoposto, molto convenzionale, è stata progettata da Mike Gascoyne, ex progettista di Toyota e Force India, ma al momento non appare particolarmente prestazionale, sono infatti circa 4 i secondi al giro di ritardo rispetto ai migliori che la vettura ha accusato durante gli ultimi test a Barcellona.
Roberto Ferrari