F1, Lotus da il via al suo Programma Sviluppo Giovani
Corre per la Formula Bmw Asia Nabil Jeffri, il primo pilota ad entrare nel programma giovani della Lotus. Il pilota avrà la possibilità di provare la monoposto durante un test aerodinamico in rettilineo, il luogo l’Inghilterra ma massimo riserbo su data e circuito.
Jeffri: “Sono entusiasta di aver l’opportunità di guidare per la Lotus Racing in un test aerodinamico. È un grande privilegio per me e posso acquisire esperienza di guida con uno dei team più promettente. Guidare questa vettura mi darà sicuramente più visibilità ma sono molto contento di essere stato il primo tra i piloti che fanno parte dell’Air Asia Driver ad essere scelto”.
Il boss della Lotus, Tony Fernandes, durante la conferenza per la presentazione di Jeffri è intervenuto dicendo: “E’ un giorno emozionante per tutti noi della Lotus Racing Team. Essere in grado di offrire a brillanti talenti come Nabil la possibilità di giocare un ruolo fondamentale nello sviluppo della nostra squadra è un riconoscimento al suo talento nascente e dimostra che vi è un percorso chiaro e definito verso i posti alti del motor sport, non importa quanti anni hai e dove stai correndo”.
Quindi ha aggiunto: “Sono sicuro che prima di giungere nella nostra sede parlerà con Fairuz Fauzy – attuale terzo pilota Lotus – per una consulenza. Anche lui è un'altra star dello sport malese e sta dimostrando a tutto il mondo che si può raggiungere il top se si lavora duramente per realizzare i sogni. Loro due messi insieme fungono da ispiratori per la nostra squadra”.
Roberto Ferrari